Appuntamento venerdì 4 settembre a Venezia per il SIF-Strategy Innovation Forum organizzato da Ca’ Foscari, in collaborazione con Area Science Park.
Dal 2015 il SIF rappresenta uno dei principali think tank italiani sul tema dell’innovazione strategica, coinvolgendo imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy makers per sviluppare conoscenze e relazioni funzionali alla trasformazione del sistema imprenditoriale.
Il tema del forum di quest’anno, realizzato in format ibrido (presenza e streaming), è attualissimo: “Impatti di Intelligenza Artificiale e Blockchain sui modelli di business”.
In diverse sessioni e panel verticali verranno approfondite le opportunità strategiche e gli impatti legati a queste tecnologie, con focus su:
Stephen Taylor, direttore della Struttura Innovazione e Sistemi Complessi di Area, parteciperà al panel “Impatto di IA e Blockchain sulla Società” (16:30-18), richiamando anche progetti e iniziative collegate al Sistema ARGO, il nuovo modello di sviluppo industriale promosso da Regione Friuli Venezia Giulia, Ministeri della Ricerca e dello Sviluppo Economico e coordinato da Area Science Park. Tra queste le attività di IP4FVG, il digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia, che offre alle imprese servizi specialistici nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’innovazione di processo.
Nel corso della giornata verrà presentato il rapporto “Gli impatti di AI e di Blockchain sui modelli di business”, che ha analizzato oltre 180 studi in argomento ed è entrato nel merito dei cambiamenti che le due tecnologie in questione hanno apportato al modo di fare impresa, di gestire le risorse e ai processi aziendali.
Per partecipare all’evento in presenza o on line: www.strategyinnovationforum.com.
Scopri il programma completo.
Sfoglia il report Gli impatti di AI e di Blockchain sui modelli di business.