La call “FAST-TRACK COVID-19” lanciata dal Sistema Argo e Area Science Park si estende alle imprese per lo sviluppo di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione. La call è promossa nell’ambito della Piattaforma di Genomica ed Epigenomica del Sistema ARGO, con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il bando è destinato alle PMI e alle Grandi Imprese interessate a utilizzare la piattaforma di ultima generazione, composta da un sequenziatore ad alta processività e del Data Center “Orfeo” in grado di fornire servizi avanzati di calcolo e analisi di dati associati alla genomica e ad altri settori.
Le proposte di progetti di innovazione e ricerca devono riguardare:
La call complessivamente mette a disposizione 400mila euro, da dividersi per il finanziamento sia dei progetti presentati grazie alla Call Fast Track per la ricerca, (prorogata al 30 settembre 2020), che per quelli presentati dalle imprese, il cui bando rimarrà aperto fino al 30 novembre 2020.