Servizi e spazi per lo sviluppo

Disponibilità di servizi per lo sviluppo e di spazi fisici nel territorio

La disponibilità di spazi fisici adatti, garantita dalle strutture del territorio, è un elemento imprescindibile per un modello di sviluppo industriale.

Ma è importante anche rispondere a 360 gradi alle esigenze del potenziale insediato. A questo proposito, è stata individuata la figura del “key account manager” che, come punto unico di riferimento per l’azienda cliente, avrà il compito di semplificare, per quanto possibile, le pratiche amministrative previste per legge sulla base della specifico piano industriale di sviluppo.

Questo anche nell’ottica di progettare uno sportello unico per il cliente, in grado di fornire servizi per l’industrializzazione ad ampio spettro. Lo sportello, che avrà una opportuna dotazione di staff interno ed esterno e opererà sotto la guida della carta dei servizi offerti utilizzerà una piattaforma online per raccogliere e condividere le informazioni necessarie.

Lo sportello fornirà servizi e informazioni su: logistica, posizionamento nelle aree; valutazione indipendente di fattibilità tecnica, economica, finanziaria; trasferimento di tecnologia, aspetti legali e contrattualistica, tassazione ed incentivi; autorizzazioni di legge; ingegneria finanziaria.

 

MORE INFO SULLE METODOLOGIE?

COMPILA IL FORM QUI A DESTRA OPPURE INVIACI UNA MAIL

MORE INFO SULLE OPPORTUNITÀ PER AZIENDE?