Nuova assegnista in arrivo

Nell’ambito delle tecnologie per gli ambienti di vita, oltre alla crescita del tessuto economico basata sull’innovazione, si persegue come obiettivo ultimo il benessere per tutti: il campo d’azione delle progettualità è quello legato al supporto a persone con funzionalità ridotta in qualunque forma o maniera, a chi è affetto da disabilità, temporanea o permanente, persone in età geriatrica, nonché il sostegno ad un ampio spettro di servizi socio-sanitari a supporto del cittadino.

Area Science Park, ente nazionale di ricerca che supporta l’innovazione, sta lavorando da anni a diversi progetti di ricerca e innovazione volti a favorire la collaborazione pubblico-privato e all’introduzione e integrazione di tecnologie a supporto dei processi di diagnosi, cura, riabilitazione e domiciliarità dei cittadini. L’innovazione è elemento cardine sia nello sviluppo di servizi sia come strumento digitale per facilitare la gestione, la comunicazione e i percorsi informativi che coinvolgono quotidianamente professionisti socio-sanitari e cittadini.

Con questo assegno di ricerca Area Science Park intende inserire nel proprio team una persona con competenze di base relative allo studio dei processi, alle tecnologie digitali e alle metodiche di user centered design applicate allo sviluppo di prodotti e servizi. Lo studio dei modelli e relativi servizi socio-sanitari avrà prevalentemente carattere nazionale, mentre lo studio delle tecnologie digitali e delle metodologie di analisi e valutazione avrà a riferimento il sistema europeo e mondiale.

Diamo il benvenuto a Elda Osmenaj.

Il progetto sarà utile nel contesto del Sistema Argo.

MORE INFO SULLE METODOLOGIE?

COMPILA IL FORM QUI A DESTRA OPPURE INVIACI UNA MAIL

MORE INFO SULLE OPPORTUNITÀ PER AZIENDE?